Lavoriamo Noi per Voi

Non ultima, tra le possibilità offerte dalla collaborazione con Neotecnica, esiste quella di ottenere un servizio da remoto chiavi in mano.
In questo caso Neotecnica si occuperebbe dell'implementazione, della personalizzazione, del popolamento, dell'aggiornamento del sistema informativo lasciando al cliente la responsabilità della gestione operativa dei suoi spazi e delle sue facilities.

Tra comunicazione degli ordinativi di lavoro così come quella degli eventuali rilievi o modifiche dal campo avverrebbero sfruttando le opportunità offerte da FPM, cosicché il cliente sia libero di dedicarsi completamente al proprio “core business”, di coordinare le attività operative di campo di gestire gli operatori e le aziende di manutenzione e global service, lasciando alla mia tecnica la responsabilità del mantenimento in perfetta efficienza del sistema informativo di facility e cable management.

Si tratta di un'opportunità che non richiede, da parte del cliente, alcun investimento né in software né in hardware, ma semplicemente il pagamento di un canone mensile.

Il canone mensile è costituito da diverse componenti, che possiamo riassumere come descritto di seguito:

  • Noleggio dell'infrastruttura hardware;
  • Noleggio delle componenti software utilizzate;
  • Ammortamento per il periodo di servizio richiesto, delle attività di personalizzazione del sistema, sia della parte “Off the Shelf” sia della parte”On Project”;
  • Ammortamento, per i periodi di servizio richiesto, delle attività di popolamento iniziale del sistema informativo;
  • Pagamento delle attività di gestione corrente commisurato alle effettive attività svolte sulla base di una ipotesi iniziale formulata in funzione di dati storici, e periodicamente rivisto al rialzo o al ribasso in funzione dell'effettiva mole di lavoro svolto con la salvaguardia di un minimo predefinito.


Con queste ipotesi al cliente non è richiesto di mettere a disposizione né risorse fisiche né personale da dedicare esclusivamente alla gestione del sistema informativo. Si tratta quindi di un'offerta che tende a non sovraccaricare la struttura dei clienti e che al contempo consente anche quelle organizzazioni che non sono in grado di avere una gestione autonoma di sistemi informativi complessi, di poter accedere ai benefici di questi offrono senza dover necessariamente progredire internamente ovvero utilizzare il tempo del noleggio a lungo termine per far crescere la propria struttura interna e, al termine di questo, dedicare la propria struttura preparata all'utilizzo autonomo ed indipendente del sistema informativo.

Neotecnica